mercoledì 17 aprile 2013

Progetto riciclo: calendario con materiali di scarto



Oggi inauguro il progetto riciclo e vi presento la mia prima creazione realizzata con materiali di scarto: un calendario.

Mi sono imbattuta in questa scatola e mi sono detta che non potevo certo lasciarmela scappare. Come vedete, aveva tre aperture che mi hanno subito ricordato le finestre di una casa. 



Ho pensato così di riciclarla, utilizzando anche per decorarla vecchi ritagli di cartoncino e materiali avanzati da precedenti creazioni. 


Quello che vedete, quindi, è realizzato con materiali di riciclo che probabilmente avrei buttato: l'unica eccezione sono gli stickers. 

Ed ecco il risultato: un calendario a forma di casetta!


Ho utilizzato due finestrelle per inserire le card con i numeri dei giorni, mentre la terza l'ho decorata con un fiore finto, anche quello trovato abbandonato nella mia scatola da lavoro. 

Ecco le card decorate con numeri e farfalline adesive. 




Che ve ne pare? Spero vi piaccia!

Alla prossima....






Nessun commento:

Posta un commento