Quando si regala una cosa fatta a mano, è sempre un gesto d'amore. Per chi crea, vuol dire ideare e realizzare qualcosa apposta per quella persona, dedicare tempo per farsi venire in mente qualcosa di adatto e trasformare l'idea in realtà. Vuol dire esprimere il sentimento che si prova per quella persona e aggiungerci anche un po' di se stessi.
Chi invece non è bravo con le attività manuali, non è da meno. Commissionare la realizzazione di qualcosa è ancora più impegnativo: vuol dire descrivere quella persona con le parole giuste perché qualcuno che a sua volta non la conosce possa comunque creare qualcosa di adatto.
Se ci riesce, significa che conosce quella persona davvero bene o che le vuole bene a tal punto da averla descritta con parole piene di passione e amore, che sono poi gli ingredienti alla base di ogni atto creativo.
In questo caso, appartengo alla prima categoria. Era il compleanno di una persona speciale, che conosco da poco, ma con cui oltre ad avere moltissime affinità condivido gran parte delle mie giornate. Proprio allo scopo di addolcire i reciproci sfoghi e poiché siamo amanti allo stesso modo dei dolci, ho pensato di prepararle una scatolina porta biscotti.
E' molto semplice, ma ideale per custodire dei dolcetti.
I biscotti erano dei cuoricini di pasta frolla e cioccolato fondente, fatti in casa ovviamente (trovate la ricetta qui).
Secondo me, è una dolcissima idea regalo, anche per ricorrenze o feste speciali. In questo caso il compleanno di Mari: Auguri Mari!
With Love
Nessun commento:
Posta un commento